Maria Francesca Talarico

Consulente Assicurativo e Pianificatore Patrimoniale 

Aiuto le persone dal 1991

Sono un Assicuratore "diverso" perché non ho l'attitudine di "vendere". 

Non l'ho mai avuta, in verità.

Ho sempre pensato alle assicurazioni come ad un indispensabile strumento di tutela della persona e del suo mondo, privato e professionale; ed è per questo che non mi presento mai al pubblico dei potenziali clienti con sconti mirabolanti o promesse fantasmagoriche.

Mi piace instaurare con le persone una relazione profonda basata sulla stima e sulla fiducia reciproche

E sono estremamente felice e soddisfatta quando sento di essere considerata una professionista seria, affidabile e concreta. 

È un rapporto impegnativo, certo. 

Ma è per questo che intrattengono rapporti professionali che durano da trent'anni e posso dire con orgoglio di essere ormai arrivata alla terza generazione per molti clienti che ormai mi considerano "una di famiglia".

E', in assoluto, la soddisfazione più grande.


Il mio proposito principale è rendere consapevoli le persone che incontro dei propri rischi, per poi aiutarle a costruire un piano assicurativo etico, sostenibile e realmente adatto alle loro necessità

L'acquisto di una soluzione di protezione assicurativa è la naturale conseguenza di una vera e propria "presa di coscienza".

Da 30 anni lavoro nel settore assicurativo.

Offro un servizio di consulenza unico ed esclusivo per ciascun cliente, analizzando profondamente ogni singola situazione, familiare e aziendale, e individuando la soluzione più adatta per la tutela del patrimonio.


Sono un intermediario plurimandatario e grazie ai miei trentennali rapporti di collaborazione individuo le migliori soluzioni di protezione assicurativa presso le principali Compagnie di Assicurazione, italiane ed estere.


Chi mi incontra riconosce il valore della mia consulenza ed è disponibile a pagare il giusto, perché baso le mie relazioni sulla "reciprocità".  

Trasparenza, serietà e correttezza sono i valori imprescindibili che offro e che pretendo: solo così è possibile avere la certezza di un rapporto umano e professionale "alla pari".